Caffè Bianchi
Bar Bianchi

Ampia selezione di sigari

Sigari Nazionali e Internazionali

Il Caffè Bianchi a Firenze, Vi propone un ampia gamma di Sigari, tra cui il Sigaro Toscano, i sigari cubani e sigari pregiati. Una delle più vecchie tabaccherie della città, vanta un vasto assortimento di sigari pregiati e di qualità.

Caratteristiche di un sigaro

Come si realizza un sigaro

Sigari fatti a mano Mastro Tornabuoni

Il sigaro è un cilindro di foglie di tabacco seccate, fermentate e arrotolate, che può essere fumato.

È assai probabile che le prime piante di tabacco siano state scoperte dai primi europei nell'isola di Santo Domingo, ma la pianta era presente un po' in tutto l'arcipelago caraibico. Il tabacco usato per i sigari viene coltivato in quantità significative in nazioni come il Brasile, il Camerun, Cuba, la Repubblica Domenicana, Honduras, Indonesia, Messico, Nicaragua e negli Stati Uniti.

I sigari fatti a Cuba sono stati a lungo considerati senza pari, grazie al microclima unico della zona di Vuelta Abajo nella provincia di Pinar del Río nell'ovest dell'isola, dove viene coltivato un tabacco di altissima qualità importato nell'isola (che originariamente aveva una varietà assai forte e acre), e lavorato grazie all'abilità e esperienza dei fabbricanti di sigari.

Il Sigaro più famoso in Italia

Il Sigaro Toscano

Contatti

In Europa sono considerate di buon livello le manifatture dell'Olanda e della Germania, ma anche l'Italia, con i suoi vari tipi di sigari toscani.

Il sigaro toscano è un caratteristico sigaro prodotto in Italia dalla Manifatture Sigaro Toscano con tabacco non conciato di tipo Kentucky, ma naturalmente fermentato. Viene prodotto in stabilimenti collocati presso Lucca, in Toscana, e Cava de’ Tirreni in Campania e può essere realizzato a mano o a macchina il che ne determina differenze qualitative e di prezzo. di sigari toscani.

Le varietà Garibaldi , Ammezzato Garibaldi , Toscanello e Toscanello Speciale e i toscanelli "Aroma" non prevedono l'imbustamento di ogni pezzo che invece caratterizza tutte le altre varietà. Il Toscano Originale ed il Toscano Originale Selected sono i due tipi lavorati a mano oltre al Moro , al Millennium e al Toscano del Presidente che sono però sigari a tiratura limitata.

Peculiarita di un sigaro

Attenzione al grado di umidità!

Consigli utili
Share by: